Imballaggi sostenibili

Cerchi imballaggi sostenibili? Scopri Movo, l’innovativo packaging riutilizzabile ideato per ridurre l’impatto ambientale causato dagli imballaggi monouso.

Il mercato degli imballaggi

Ogni anno 11 milioni di tonnellate di plastica finiscono in mare. Il settore degli imballaggi è considerato uno dei principali responsabili di questo enorme danno ambientale e della presenza di rifiuti ovunque, nei parchi, nei boschi, nei fiumi e nei mari. Ogni prodotto che acquistiamo, infatti, genera un rifiuto, e la crescita esponenziale dell’e-commerce ha solo che peggiorato la situazione.

Fortunatamente, diversi studi dimostrano un numero sempre maggiore di consumatori e aziende è attento al tema della sostenibilità ambientale. Il 90% degli europei dichiara di essere seriamente preoccupato per l’impatto che la plastica ha sull’ambiente e il 50% dei consumatori ha già smesso di acquistare prodotti che non vengono spediti in packaging sostenibili. Molte aziende, infatti, scelgono di spedire i loro prodotti utilizzando imballaggi in carta e cartone, ma non è abbastanza!

Movo: la soluzione che elimina i packaging monouso

Tra tutti gli imballaggi sostenibili, Movo è il più eco-friendly. Semplicemente perché non genera rifiuti a ogni spedizione! Movo è un packaging riutilizzabile che promuove l’economia circolare e ha l’obiettivo di eliminare gli imballaggi monouso, siano essi in plastica o polietilene espanso – quasi mai riciclabili e altamente inquinanti -, siano essi in carta o cartone.

Movo si rivolge alle aziende che vendono i loro prodotti tramite siti e-commerce. Offriamo soluzioni di packaging a basso impatto ambientale, riutilizzabili almeno 20 volte e personalizzabili. Non solo, scegliere di spedire i propri prodotti con Movo offre un’esperienza di unboxing migliore e incrementa il valore del brand, perché permette alle aziende di dimostrare la propria attenzione per l’ambiente.

Come funziona Movo?

Movo è un imballaggio sostenibile che funziona esattamente come ogni altro packaging, ma è in grado di creare valore aggiunto per ogni individuo che partecipa al cerchio della spedizione, dal venditore al consumatore, oltre che per l’ambiente. L’azienda - che offre la possibilità al cliente di ricevere il prodotto acquistato con Movo – non deve fare niente di diverso da quello che fa solitamente con gli imballaggi tradizionali. Inserisce l’articolo nel packaging Movo, applica la lettera di vettura e spedisce il pacco.

Il cliente che riceve il prodotto rimarrà stupefatto nel vedersi recapitato un pacco che non gli genera un rifiuto da smaltire. Cosa deve fare con Movo? Deve piegare Movo e imbucalo in una qualsiasi casella postale. La spedizione è preparata e, una volta tornato in sede, Movo viene sanificato ed è pronto per ripartire. Scopri di più sul nostro sito!

Follow us

Seguici sui social per saperne di più su di noi e sulle nostre soluzioni!

Seguici

Scopri i nostri canali social e scopri di più sull'evoluzione di Movo!